Sections

mercoledì 16 gennaio 2013

Kalos kai agathos.

(Titolo random causato dal troppo studio della storia greca.)
È un periodo abbastanza sopportabile. Ma sst, è meglio che non lo ripeta, o peggiorerà.
La gente è sempre più idiota, o forse sono io che ne sto realizzando solo ora il livello di ignoranza e stupidità.
A scuola va bene, ho appena ricevuto il pagellino e ho tutti i voti sufficienti, senza contare il nove in matematica e IN CONDOTTA - miracolo, alle medie avevo sempre otto. Per il resto i voti sono quasi tutti otto, più un sette e tre sei.
Il primo quadrimestre mi è andato di lusso, ripensandoci. Non ho nemmeno studiato tanto, anzi, il minimo indispensabile. E non è che il mio sia un liceo per fancazzisti.
Continuerò su questa strada, forse studiando un pelo di più. Così non mi sveglierò la mattina con l'ansia del "ommioddio, non so una cippa di [inserire qui materia a caso]".


Tanto l'altro giorno, leggendo On the road di Kerouac (si, sono riuscita a riprendere la mia attività di lettura, malgrado tutto! :D), ho deciso che quando finirò il liceo non mi iscriverò subito all'università. Non voglio infognarmi da qualche parte e finire a fare proprio il tipo di vita abitudinario, chiuso e noioso che odio e che tutte le persone che mi conoscono, persino mia madre, si aspettano che faccia.
A diciotto anni prenderò la patente, riempirò una valigia, comprerò un biglietto di sola andata per Londra e da lì si vedrà. Via, in Inghilterra. Forse studierò lì, forse vivrò alla giornata scrivendo, suonando e fumando, forse me ne andrò a girare l'Europa o gli USA. Via di qui, via, non mi interessa della crisi, non mi interessa se "la gente di oggi non è quella di cinquant'anni fa", non mi interessa cosa dicono tutti questi esseri umani senza uno scopo nella vita.
Finirò sotto i ponti? Finirò in esilio volontario in un appartamento, senza nessuno, sempre strafatta di eroina e acidi vari come qualsiasi vecchia rockstar depressa? NON LO SO, non lo so, so solo cosa voglio fare della mia vita e cosa devo evitare per non fallire.
Sicuramente seguiro la mia passione per la filosofia, la psicologia, le altre scienze cognitive, le arti, la criminologia, la chirurgia, la politica, la Natura, eccetera eccetera eccetera.
La mia vita ha improvvisamente acquistato senso.

____________________________________________________________________________

ANGOLO FISSAZIONE PER I RADIOHEAD


Foto trovata su Facebook. Un tizio commenta sotto: "Sembrano i Tokio Hotel". Giuro che ho riso per mezz'ora. Oddio, guardate Thom, guardate i suoi capelli da Barbie vamp. E l'espressione molto allegra di Jonny. Questi nani hanno preceduto la moda emo di dieci anni.

9 commenti:

Alic ha detto...

Sai non per fare la guastafeste, ma.... goditi il primo anno finchè dura! Gli altri sono peggio xD
Si lo so che questo ti rende molto più felice :D

@µ†ø ∞ ha detto...

Concordo in pieno con Alic xD ma resta il fatto che tu sia un genio ragazza. Voti così, sono wow e, contando il tuo evoluto fancazzismo, drei che sei una eistein provata. u.u per il fatto dell'andarsene, ho cominciato a sognarlo da quando ero in prima, c'è solo un piccolo problema, ci sono altri 5 odiosissimi anni davanti a te e credimi, anche i miei due saranno fin troppo lunghi xD goditi la vita, purtroppo per ora sei là ed è un carcere da cui non puoi scappare ç_____ç
PS. I radiohead sono mitici, i Tokio Hotel invece... ma il tipo cosa si era fumato? O.o

Faber ha detto...

Stai per avere l'anteprima di un mio probabile post: finita la scuola, faccio i bagagli, spedisco la moto in america e mi faccio un bel Coast to Coast. Durata? Indefinibile. Ma in moto ci sono due posti, e in California la droga è legalizzata. Che dici, prenoto anche per te? Non sarà proprio come l'Inghilterra ma hey, sarebbe una bella esperienza, non credi?

Jordan ☮ ha detto...

Non mi aspetto la pacchia eterna... Ma ripongo fiducia nelle future possibilità di cazzeggio!

Jordan ☮ ha detto...

Oh, grazie! ** Sai che Einstein andava male a scuola? LOL (Random fun facts)
Sarà dura sopravvivere alle superiori... Ma ce la devo fare!
Re-PS: in effetti una certa somiglianza estetica c'è... Sono brutti allo stesso modo xD Musicalmente siamo su due livelli opposti ù_ù

Jordan ☮ ha detto...

Oddio, sei un mito! Ti raggiungerò di sicuro, però con due anni di ritardo çwç
Mi hai dato l'ispirazione per un racconto, non so come ringraziarti xD

Faber ha detto...

E vabè, vuol dire che appena esci dalla maturità ti passo a prendere davanti a scuola! Aspetterò ;)
Cmc prego!

Zucchero Nero ha detto...

mi sono accorta solo adesso di un tuo commento del 7 febbraio dell'anno scorso O_O quando mi alieno non mi accorgo di nulla! mio dio. meglio tardi che mai XD

Zucchero Nero ha detto...

eeeehh il mondo è pieno di bar. vendetta, vendetta! XD

cacchio, mi domando di quanti commenti non mi sono mai accorta. La gente mi può tranquillamente infamare e io non me ne accorgerò mai. Maledetta alienazione.