Sections

domenica 30 dicembre 2012


Scusate se ho cambiato di nuovo indirizzo al blog. Dopo questo post, potrete ben immaginare il perché.
Sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di annientarmi. Di diventare un essere senza cervello. Voglio essere stupida e ignorante. Voglio dimenticare tutto ciò che so e disimparare come si pensa e si ricorda.
Non voglio guardare in faccia tutto questo, non ce la faccio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pink_Floyd http://it.wikipedia.org/wiki/Syd_Barrett http://it.wikipedia.org/wiki/King_Crimson http://it.wikipedia.org/wiki/Brian_Eno http://it.wikipedia.org/wiki/Van_Der_Graaf_Generator http://it.wikipedia.org/wiki/Ultravox http://it.wikipedia.org/wiki/Neu! http://it.wikipedia.org/wiki/Joy_Division http://it.wikipedia.org/wiki/Can http://it.wikipedia.org/wiki/Philip_K._Dick http://it.wikipedia.org/wiki/H._G._Wells http://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Zappa http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_classica
PERCHÈ IO?
La demotivazione e la depressione mi assalgono anche quando leggo queste cose, queste notizie, articoli. Io non ce la farò mai. Faccio schifo. Faccio schifo anche perché non provo ammirazione per questi schifosi geni - o pseudo tali - o presunti tali, ma invidia. E faccio schifo anche perché al posto di invidiare ammirare Gandhi o Gesù Cristo o Martin Luther King ammiro invidio questa gente ignobile, inutile.
Oh, voglio morire. O annientarmi.
Io non so, o non credo, che mi manchi la materia prima. Solo che non so come esprimerla, sempre per questa depressione o demotivazione. Dovrei andarmene da qui. O andarmene da me; fare le valigie e trasferirmi.
Forse cerco di autoconvincermi di valere qualcosa perché non amo, non mi piace nulla. Si chiama anedonia. Ma potrei anche chiamarla morte.
Sono morta da un bel po'.
Si sa che la passione vale più del genio. La passione rende dei, e rende vivi. Il genio uccide, e non è detto che renda dei.
Io non ho passione. Se non dovessi avere genio, beh, non varrei nulla.
Quindi, Dio - oh, sto pregando Dio, devo stare davvero male, sono davvero stupida - ti prego, dammi qualcosa. Dammi la passione, o dammi la forza per annientarmi, o dammi la certezza di valere qualcosa.
Fai qualcosa, qualsiasi cosa. Fammi smettere di scrivere in questo blog, perché sono ridicola.
Fai che nessuno sappia, oh, ma la gente sa, quindi che senso ha?
Ma cos'ho?

2 commenti:

Faber ha detto...

Io ci sono per te. Lo sai. Non fare cazzate.

fenicecherisorge ha detto...

Sei in un periodo un po' nero, a quanto pare... Succede, non demordere. L'importante non è avere le opinioni "giuste" o "comuni". L'importante è averle. Significa che la testa viene usata anche per il contenuto, e non solo per non lasciare il collo disoccupato!