Sections

lunedì 1 ottobre 2012

Sa recommence.



Libri da leggere. Dal basso:
  • OSCAR WILDE Il ritratto di Dorian Gray
  • ORIANA FALLACI Insciallah
  • J. D. SALINGER Il giovane Holden
  • RAY BRADBURY Cronache marziane
  • GEORGE ORWELL La fattoria degli animali
  • JACK KEROUAC Sulla strada
  • FRIEDRICH NIETZSCHE Così parlò Zarathustra
  • CARLOS RUIZ ZAFON L'ombra del vento
  • ITALO CALVINO Il cavaliere inesistente
Li ho scelti tutti io, tranne Insciallah (consigliato da mia madre) e Il cavaliere inesistente (imposto dalla caaaaaaara professoressa di italiano).

Si ricomincia a studiare, cicci miei.

E ricominciano i pedinamenti su Facebook, il chiedere alle amiche come sta, l'essere gelosa.
Quando dovrei pensare a vivere nella mia realtà, fantasmi dai giganteschi occhi verdi riemergono dal passato.
Fantasmi confusi, fantasmi non ancora adulti, fantasmi che ho aspettato per tre anni e soprattutto fantasmi CHE VANNO IN ALTRE SCUOLE, CON ALTRE RAGAZZE.
Con altre ragazze che già gli hanno chiesto di essere il loro ragazzo kihiuhgedwifweo porca banana.
Qualcosa mi dice che sono LEGGERMENTE gelosa.
Non va bene.
Non credo mi piaccia.
È malsano non amare nessuno ma essere lo stesso gelosi.

9 commenti:

Mitsuki ha detto...

Non capisco l'ultima frase o.O come fai ad essere gelosa se non lo ami? u.u a parte questo... Ti capisco. E' bruttissimo... Ma, forse, prima o poi passerà. Buttati sullo studio per distrarti! =D (battutaccia, lo so -.-")
Vabbé comunque leggere fa sempre bene, no? ^^" e la maggior parte dei libri li hai scelti tu, quindi... Buona fortuna! XD

@µ†ø ∞ ha detto...

Secondo me lo ami ;)

Ilsa ha detto...

Naaah. Niente batticuore, niente di niente.

Ilia Dianthe ha detto...

E' malsano ma non impossibile a quanto pare, non sei l'unica che soffre di questa strana patologia ^^

P.S waaaa Il ritratto di Dorian Gray è bellissimo *w* , insieme a pride and prejudice è il mio libro preferito :3
ti terrà una buona compagnia di sicuro!

Spero che Nietzche non sia troppo impegnativo per la tua età :P

Ilsa ha detto...

La mia età, la mia età...

Ilia Dianthe ha detto...

Scusaaa >.> non intendevo offenderti con quest'espressione era solo un modo per dire che i filosofi si capiscono meglio partendo dagli albori della filosofia ^^'

Ilsa ha detto...

Io invece parto da ciò che reputo più vicino alla miei attuale ideologia xD Per introdurmi con scialla nel mondo della filosofia ù.ù
No, non mi sono offesa, tranquilla! xD Stavo riflettendo sul fatto che, in effetti, per la gran parte dei miei coetanei non sarebbe così facile Nietzsche. xD

Ilia Dianthe ha detto...

Allora diveriti xD
io sono infarinata di filosofia fino al 1700 , presto Nietzche lo studierò a scuola quindi di fatti non so quale fosse il suo archè ^^. Fatto sta che pur avendo conosciuto filosofi su filosofi il mio preferito è destinato a restare Socrate <3

Ilia Dianthe ha detto...

Sentendoti parlare di nichilismo sono andata ad "informarmi" ( se fosse chiamato più spesso nihilismo avrei individuato più facilmente il significato del termine xD) e ho scoperto che sono nichilista anch'io sotto molti punti di vista. Forse dovrei dare un'occhiatina a nietzche anch'io, anche se di norma non amo la filosofia perché si studia più dai libri scolastici che dagli autori ^^