Sections

domenica 27 maggio 2012

Sto definitivamente sbarellando?

Buondì. E' passato un po' dall'ultima volta che ho scritto... E' che sono impegnata per colpa della scuola. Domani inizia la penultima settimana... Ciò significa:
  • A - I professori hanno sviluppato un'insana passione per verifiche e interrogazioni a tappeto.
  • B - Sta per finire la scuola! Libertà, felicità, tempo libero! NIENTE COMPITI!
  • C - Esami. 

Dopo l'8 giugno, abbiamo una misera settimana per riposarci (cioè studiare), poi dal 18 scatenate l'inferno!
Gli scritti di italiano, matematica, inglese e francese e le prove INVALSI (il nemico!) sono distribuiti dal lunedì al venerdì. Sabato e domenica ci si ammazza di ripassi, e in ordine alfabetico (forse sorteggiando una lettera), la settimana dopo, verremo chiamati per gli orali.
La mia tesina è una figata, l'argomento è il rock (ho collegato contestazione giovanile, Vietnam, copertine di dischi, droghe e musica francese), quindi non mi preoccupo dell'interrogazione.
Più che altro sono gli scritti. Le INVALSI saranno crudeli, già lo so, e probabilmente mi abbasseranno la media, ma la mia preoccupazione maggiore è matematica. Quest'anno ho registrato un calo nella materia, sono meno attenta e precisa, sbaglio problemi interi per errori assurdi, di distrazione.
MORIRO'.
Italiano è relativamente semplice, dobbiamo svolgere un tema, e scrivere è l'unica cosa che mi viene naturale, ultimamente.
Francese e inglese idem, mi sento sicura in queste materie.
Ma matematica... in teoria sono brava, capisco al volo le formule e i ragionamenti vari. In pratica sbaglio sempre. Incrociamo le dita.

Ma torniamo alla mia assenza. E' tutta colpa della tesina. E' tutta colpa del fatto che NON HO VOGLIA DI FARE NIENTE.
L'ho scritto persino nell'ultimo tema. Sotto il voto (e i voti dei miei temi sono tra i pochi importanti, per me) la prof ha scritto qualcosa di vagamente preoccupato su "questa tua indolenza e il tuo 'mal di vivere'". (Che belle le medie. Chissà se al liceo i profes scrivono 'ste cose...)
Mi ha anche detto "auguri per il tuo futuro" quando mi ha riconsegnato il tema.
Certe volte è tenera. Quando non si contraddice e non ci carica di compiti/verifiche/interrogazioni.
Coscientemente, questa storia dell'appunto sotto il voto e degli auguri dovrebbe farmi piacere.
Ma provo una certa indefinita sensazione di fastidio.
Forse sono i cosiddetti adulti che mi stressano più di quanto facciano i miei coetanei.
No, scherzavo, mi stressano tutti.
Insomma, non capisco perchè ogni volta che qualcuno si preoccupa per me mi dà fastidio.
Probabili cause (evviva gli elenchi puntati!):

  • Primo: sono IO che mi devo preoccupare per voi! L'ho già deciso io per me stessa questo ruolo nel gioco, non complicatemi l'impresa! E non scassate!
  • Secondo: l'unica persona che può preoccuparsi di me è quella che mi capisce. E, signore e signori, NON ESISTE. Dunque...


Dunque boh. Sono mentalmente confusa...
Colpa della saga degli Hunger Games che ho finito stamattina, che mi ha incasinato i sogni ad occhi aperti (LI MORTACCI LORO)? Colpa dei video inquietanti su giochi hackati di Pokèmon per Gameboy?
Colpa del fatto che domani ho la verifica di algebra e non sopravvivrò?
Colpa dell'angoscia provocatami da questa immagine? (Anche se continuo a non avere paura della morte?)
Chi lo sa? Non io.

Vi lascio con un paio di canzoni che ispirano il mio libro, in particolare l'ambientazione e un personaggio.
Una l'ho già postata, ma che importa?




A presto, se sopravvivo a domani!
Orsù studenti di tutto il mondo, fatevi coraggio.

2 commenti:

Linalee ha detto...

Non potrei essere più d'accordo con te !!!!!!!
Anch'io quest'anno ho gli esami ...invalsi
è terribile !!!!!!!
cmq c'è un premio per te sul mio blog !!!!!!!!

@µ†ø ∞ ha detto...

Ti dico subito che gli esami di terza media sono facili al massimo! Lo scritto d'italiano è semplice e danno quasi sempre 9 o 10, mate anche se vai male ti danno 6 e le Invalsi quest'anno sono facili, più facili degli anni scorsi, più facili di quando le ho fatte io, l'inglese è semplice di solito ed è uno scritto breve ^^
Al liceo non ti scrivono niente sotto un tema, ti consegnano il 5 lì e ti dicono che hai fatto schifo, preparati perché sarà dura, ma ora non ci pensare xD
Io sto sclerando letteralmente per domani inglese (prof matta che mette nelle verifiche cose che non abbiamo mai fatto e dice che è colpa nostra -.-") e dopodomani mate D: verifiche decisive: sarò rimandata??? Speriamo di no... vedremo xD
Ciao!! Incrocia le dita! :)