Sections

sabato 11 febbraio 2012

NME Awards: i miei voti!

Della serie "cose-che-interessano-solo-a-me", eccovi la mia lista di voti sul sito della popolare rivista musicale britannica, con tanto di opzioni possibili e commenti dell'autrice. Fatemi sapere cosa (e se) avete votato!

1- Best British Band [Miglior band britannica]
Arctic Monkeys - Muse - Kasabian - Bombay Bycycle Club - Horrors
Mi prendete in giro? OVVIAMENTE i Muse, considerando che primo sono i miei preferiti in assoluto, secondo a parte le scimmie artiche non c'era nessuno che potesse competere (forse i Kasabian, ma considerato il playback alla prima puntata di X-Factor - il NOSTRO X-Factor, quello italiano - hanno perso molti punti per quanto riguarda la sottoscritta).

2 - Best International Band [Miglior band internazionale]
The Strokes - Foo Fighters - Arcade Fire - Justice - Odd Future
Gli Strokes senza dubbio, infatti pubblicherò presto un post di apprezzamento per questa band ù.ù
Ero in dubbio tra loro e i Foo, perchè il loro leader, Dave Grohl, è l'ex batterista dei Nirvana, ma... solo per quello, visto che mi fanno abbastanza schifo xD
Gli altri tre li ho solo sentiti nominare.

3 - Best Solo Artist [Miglior artista solista]
Miles Kane - Adele - Noel Gallagher's High Flying Birds - Frank Turner - Florence+The Machine - Laura Marling
Ehm... chi cazzo sono questi??? Vabbè, ho votato Adele, visto che Rolling in the Deep me gusta molto.

4 - Best New Band [Miglior band emergente]
The Vaccines - Foster The People - Wu Lyf - Tribes - Lana Del Rey
No, scusate... Lana del Rey è una band? Boh. Comunque ho votato per lei.
Alzi la mano chi vuole la categoria "New Solo Artist" agli NME...

5 - Best Live Band [Migliore band live]
Muse - Arctic Monkeys - Kasabian - Two Door Cinema Club - Pulp
E anche qui, non c'è storia. Il fatto che i Muse vengano candidati in così tante categorie anche in un "periodo morto" come questo (stanno registrando il nuovo album, quindi non partecipano molto agli eventi mondani del music businnes) vuol dire che i voti sono tutti meritati ù.ù

6 - Best Album [Miglior album]
Arctic Monkeys Suck It and See - Noel Gallagher's High Flying Birds Noel Gallagher's High Flying Birds - PJ Harvey Let England Shake - Horrors Skying - The Vaccines What Did You Expect from The Vaccines?
Ecco che arrivano le categorie in cui io ho competenza zero...
Ho votato ancora per gli Arctic perchè Alex Turner mi garba parecchio.

7 - Best Track [Miglior canzone]
Bombay Bycycle Club Shuffle - Arctic Monkeys The Hellcat Spangled Shalalala - Hurts Sunday - Lana Del Rey Videogames - Florence+The Machine Shake It Out
Voto Videogames perchè la Del Rey piace tanto alla mia migliore amica ^^

8 - Best Video [Miglior video]
Lana Del Rey Videogames - Arctic Monkeys Suck It and See - Hurts Sunday - Beyoncé Countdown - Tyler, The Creator Yonkers
Non ne ho visto nessuno... però voto ancora Lana per lo stesso motivo di prima XD

9 - Best Festival [Miglior festival]
Glastonbury - Reading and Leeds - T In The Park - Download - V Festival - Bestival
Ovviamente il festival di Reading e Leeds, perchè i miei Muse vi hanno partecipato come headliner e sono stati fantastici!

10 - Best Dancefloor Filler [Miglior "brano che riempie le piste da ballo", non riesco a trovare una traduzione migliore]
Foster The People Pumped Up Kicks - Katy B Broken Record - Azealia Banks 212 - Metronomy The Bay - Justice Civilization
Non ne ho mai sentito nemmeno uno, quindi ho sparato a caso e ho scelto il primo visto che avevo già sentito la band/autore.

11 - Best TV Show [Migliore show televisivo]
Mistfits - Never Mind The Buzzcocks - Fresh Meat - This Is England 88 - Dr. Who
Anche qui ho sparato a caso e ho scelto il Doctor Who...

12 - Best Film [Miglior film]
Submarine - Harry Potter And The Deathly Hallows Pt II - Inbetweeners - Drive - Black Swan
Ovviamente il secondo (alias Harry Potter e i Doni della Morte pt 2)! Amo la saga di HP ^^

13 - Hero Of The Year [Eroe dell'anno]
Noel Gallagher - Alex Turner - Dave Grohl - Matt Bellamy - Noel Fielding
Non c'è storia!!! NON C'E' STORIA!!! Il grande Matt (dei Muse se non si fosse capito ù.ù) trionfa ancora! Matt sei un idolo XD

14 - Villain Of The Year [Villano/mascalzone/guastafeste dell'anno]
Lady Gaga - Justin Bieber - Liam Gallagher - David Cameron - Nick Clegg
Oh, c'è l'imbarazzo della scelta! (Non sapevo mettessero anche politici O.o) Ovviamente Bieber, lui e le sue fan intasa-Facebook -.-"

15 - Worst Album [Peggior album]
Lady Gaga Born This Way - Justin Bieber Under The Mistletoe - Coldplay Mylo Xyloto - One Direction Up All Night - Viva Brother Famous First Words
Anche qui c'è un'ampia scelta... Sono un po' offesa per via del candidato n. 3, Mylo Xyloto: va bene che non è un capolavoro, ma i Cold proprio non li dovevano mettere!
Beh, il cretino è ancora Bieber.

16 - Worst Band [Peggior band]
One Direction - Coldplay - Muse - Beady Eye - Viva Brother
Beady Eye: mai sentiti. Viva Brother: idem.
Coldplay e Muse: QUELLI DI NME SI DROGANO! Giuro! Tanto nessuno dei due verrà eletto peggiore, quindi peggio per gli One Direction, una band costruita a tavolino che io ho votato in questa categoria.

17 - Hottest Man [Uomo più sexy]
Dom Howard, Muse - Andy Biersack, Black Veil Brides - Gerard Way, My Chemical Romance - Jared Leto, 30 Seconds To Mars - Matt Bellamy, Muse
Embè ragazzi. Ha-ha. HA-HA. Due membri su tre dei Muse candidati in questa categoria! E sarebbero stati tutti e tre se avessero messo sei candidati e non cinque, perchè Chris era sesto nella classifica generale (insomma hanno messo i primi sei, e il primo in assoluto era DOM!!! ♥)
Il problema è che non so chi votare...
Beh, faccio Dom, visto che ho sempre pensato che sia un figo.
Vai Dom ♥

18 - Hottest Woman [Donna più sexy]
Hayley Williams, Paramore - Amy Lee, Evanescence - Florence Welch, Florence+The Machine - Marina Diamandis, Marina and the Diamonds - Katy Perry
._. Cioè, a me piacciono i ragazzi, non potete chiedermi di votare qui!
Beh, credo che andrò per simpatia. Hayley mi sta simpatica. Amy Lee mi sta sulle palle. Florence Welch non so chi sia ma dai commenti sul web non sembra un granchè. La Diamandis mai sentita. Katy Perry... se vedo ancora uno di quei suoi vestiti rosa/decorazioni zuccherose/dolcetti vomito.
Quindi vada per la Williams...

19 - Best Album Artwork [Migliore copertina di un album]
Arctic Monkeys Suck It And See - Bombay Bycycle Club A Different Kind Of Fix - Jay Z and Kanye West Watch The Throne - Friendly Fires Pala - Bjork Biophilia
Finalmente qualcosa che posso valutare anche non conoscendo!
Allora: le scimmie artiche non so perchè le hanno messe visto che la copertina è tutta rosa ._.
Il secondo fa schifo. Il terzo fa troppo gioielli da rapper = pacchianate.
Pala dei Friendly Fires (mai sentiti in vita mia) sarebbe il vincitore, se la copertina dell'ultimo candidato, Biophilia, non fosse così faiga!!!

20 - Best Band Blog Or Twitter [Migliore blog o Twitter di un artista]
Theo Hurts @theohurts - Frank Turner www.frankturner.com/blog - Kanye West @kanyewest - Lady Gaga @ladygaga - Example @example
Qui andrò un po' a naso: non ho Twitter e non ho mai visitato nessuno di questi spazi web, ma sono un'ex fan di Lady Gaga e posso assicurare che come coinvolgimento tramite Twitter è davvero brava (o chi per lei, ovviamente...).

21 - Best Book [Miglior libro]
Malcolm X A Life Of Reinvention - Jared Leto Notes From The Outernet - Noel Fielding The Scribblings Of A Madcap Shambleton - Shaun Ryder Twisting My Melon - Jarvis Cocker Mother, Brother, Lover. Selected Lyrics
Non ho letto nessuno di questi libri, quindi voto per l'unico artista che conosco, cioè Jared Leto (30 Seconds To Mars).

22 - Best Small Festival (50.000 capacity or lower) [Migliore piccolo festival (capacità 50.000 persone o meno)]
Field Day - Latitude - Rockness - Kendall Calling - Hop Farm
Non li conosco quindi voto a caso: il Rockness che ha un nome figo ù.ù

23 - Best Fan Community [Miglior community di fans]
Hurts - 30 Seconds To Mars - Muse - Arctic Monkeys - My Chemical Romance
Ecco, questo è il mio momento! I fan dei Muse possono essere votati agli NME!!!
Mi sento così fiera =°) Mi auto-voto subito!
MUSERS, CONQUISTEREMO IL MONDO!!! MUAHAHAHAH!!!!!

24 - Best Music Film [Miglior film sulla musica]
There Are No Innocent Bystanders The Libertines - Living In The Material World George Harrison - Back and Forth Foo Fighters - Talihina Sky Kings Of Leon - Upside Down The Creation Records Story
Beh, voto per i Foo Fighters, sempre per la storia che Dave Grohl è l'ex batterista dei Nirvana ecc. ecc.!

25 - Music Moment Of The Year [Momento musicale dell'anno]
Stone Roses re-unite [Ri-unione degli Stone Roses] - Pulp surprise set at Glastonbury [Sorpresa dei Pulp al Glastonbury festival] - Kasabian New Years Eve O2 - My Chemical Romance and Brian May at Reading [MCR e Brian May al reading Festival] - Noel Gallagher come back press conference [Conferenza stampa di Noel Gallagher per il suo ritorno (musicale)]
Voto per i My Chem e Brian May, non tanto per i primi quanto per lui, che è il chitarrista dei Queen!

26 - Best Re-Issue [Migliore ri-edizione]
Nirvana Nevermind - The Smiths Complete Re-issues - Manic Street Preachers National Treasures - Primal Screams Screamadelica - Rolling Stones Some Girls
Ovviamente la versione arricchita di Nevermind, dei Nirvana, pubblicata a settembre per il ventesimo compleanno dell'album! (L'ho comprata XD)


Risultato: non so cosa pensare, se non che i Muse siedono ancora sul trono di NME. Sono molto contenta. Inoltre ho riscontrato un'inaspettata fama dei Foo Fighters, e la solita irritante presa di coscienza del fatto che alcuni personaggi che qui non si conoscono per nulla, in Inghilterra sono degli idoli!

Vi auguro una buona notte, e che i vostri artisti preferiti possano essere i vincitori...
a meno che i loro rivali non siano i Muse!
;D

2 commenti:

Vale☆ ha detto...

Avevo letto anch'io che Lana l'hanno messa nelle band XD Grazie stellina di aver scritto che sono la tua migliore amica :3
Quando torni a scuola?

Pauley ha detto...

Sono d'accordo con la maggior parte delle tue scelte anche se davvero tra i peggiori album c'era l'imbarazzo della scelta, lì avrei votato per i Coldplay, Mylo Xyloto, ma anche Justin Bieber è degno del titolo...