Sections

domenica 8 gennaio 2012

Meme letture - 2011

Grazie a Alice del blog Stargazer's Tides per avere pensato a me passandomi questo semplice questionario...
La regola è: rispondete a queste domande e passatele a 5 persone!
Io vado... Mi butto... GERONIMOOOOOO!!!


1 Quanti libri hai letto nel 2011?
No. Semplicemente non potete chiedermi questo.
Non lo so, non lo so. All'incirca una cinquantina tra nuovi e vecchi, grossi e piccoli. Gli altri anni ho letto di più ma quest'anno ho la musica che mi prende un po' di tempo ^^
A partire da OGGI mi segno ogni singolo libro che leggo!

2 Quanti erano fiction e quanti no?
...No, adesso mi dovete proprio spiegare cosa sono 'ste fiction!!!

3 Quanti scrittori e quante scrittrici?
Molti più scrittori che scrittrici - per quanto mi ricordi, devo dire. Ma è un caso.

4 Il miglior libro letto?
Sono veramente indecisa! Il dubbio è tra 1984 di Orwell e il Signore degli Anelli di Tolkien, insomma due classici, ma quello che mi ha fatto riflettere di più è indubbiamente il primo...

5 E il più brutto?
A cavallo tra il 2010 e il 2011, "La verità del ghiaccio" di Dan Brown mi è sembrata l'ennesimo tentativo di scrivere qualcosa di rivoluzionario andato a male. Secondo me i libri li fa con lo stampino, quello lì.

6 Il libro più vecchio che hai letto?
Non ne ho la più pallida idea, probabilmente il Diario di Anna Frank - letto in tutte le salse e in tutte le edizioni possibili -, iniziato nel 1942.

7 E il più recente?
Inherithance, probabilmente. Devo dire che sono diffidente nei confronti dei libri nuovi, ad esempio oggi non volevo sprecare venti euro per le solite saghe fantasy che non vanno a parare da nessuna parte.
Devo davvero trovare una libreria con libri sulla scienza :-O

8 Qual è il libro con il titolo più lungo?
Adesso che ci penso avevano titoli veramente corti, i libri, quest'anno!
...Tutti tranne "Fuori dal mondo: la storia dei Muse", un libro favoloso che parla della band migliore in assoluto!!! (Non abbiatene a male, tutti i gusti sono gusti XD)

9 E quello con il titolo più corto?
1984, quattro numeri in croce.

10 Quanti libri hai riletto?
La saga di Cuore d'Inchiostro, che mi rimarrà per sempre nel cuore <3

11 Quali vorresti rileggere?
Manco uno. Quest'anno la caccia è stata deludente. Anzi, forse per l'ennesima volta Stardust di Gaiman, ma non conta <3

12 I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
Quattro di Paolini, tre di Tolkien. Insomma la Sagra delle Saghe...

13 Quanti libri scritti da autori italiani?
Uno. E non mi è piaciuto D-:

14 Quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?
Solo uno! Una vecchia edizione sbrindellatissima del sopra citato diario di Anna Frank, dalla biblioteca della scuola.
Non prendo MAI libri in biblioteca se non sono obbligata a pescare tra i libri per bambini dalle professoresse a scuola, per l'appunto.

15 Quanti erano ebook?
Nessuno, non ho quello strano apparecchio (XD) e in più guardare uno schermetto per ore mi fa venire mal di testa :-S
E poi i libri cartacei hanno un buon odore ^^


Aha! Ho scovato i miei follower/associati che ancora non hanno fatto questo meme.
...
Solo una.
Ok, Alic, sei la prima nominata.
E cara Vale☆, se vuoi nomino anche te, non so se troverai tempo di farlo ma insomma, sei ufficialmente invitata! XD


Allora... Ecco finite le quindici risposte un po' vaghe XD
Sono certa che quest'anno la "caccia" andrà molto meglio.
Sto scegliendo giusto adesso il primo libro dell'anno!!!
Beh, vi saluto!
Buona serata e, per quelli come me, buona scuola...

3 commenti:

Alic o Cicco ha detto...

Lo faró subito e grazie per avermi "nominato"!!! X_)

Mockingjay ha detto...

Ho inserito il tuo banner nel tuo blog ^^

Ciao (:

Marten ha detto...

Va bene, grazie a entrambe ^^