Sections

lunedì 30 gennaio 2012

Distacco indolore

Così mi ritrovo ancora sola come un cane...
Non è che mi dispiaccia...
E' semplicemente così! Punto. Oggi mi sono resa conto di una sola semplicissima cosa.
IO NON HO NULLA A CHE FARE CON QUELLA GENTE.
Non è che la odi o mi stia sulle palle, no... E' che non siamo compatibili. Non sento odio o tristezza, sento isolamento, e fine.
Non pensiamo allo stesso modo, io e la gente... Ma no, forse è semplicemente la quantità di tempo passato a pensare... (Io penso di più perchè sto meno con gli altri, e viceversa, vado avanti in questo circuito infinito senza sapere cosa mi ci ha spinto dentro). No, non so che cosa genera tutto ciò.
La questione è solo è semplicemente che ho una percezione del mondo stravolta. Io penso ad altro e in un altro modo. Non sento più bisogno di stare con l'altra gente.
Adesso non fraintendetemi: non mi sto autoproclamando un essere superiore. Non lo farei mai. Io ho la sindrome dell'Angolo d'Ombra (e non solo quella... sono un caso clinico, io).
Me la sono inventata al momento, questa sindrome. Una sindrome, si dice, è un insieme di malattie: la prima è che io mi limito per non dare fastidio agli altri, anzi spesso per NON DARE L'IMPRESSIONE di voler dar loro fastidio.
E' capitato più volte che non chiedessi qualcosa, anche solo un'informazione, persino AI MIEI PARENTI perchè non volevo dare l'impressione di voler rompere. Ultimamente quando mi chiedono "come stai?" io rispondo solo "Bene" e non aggiungo "E tu?" perchè ho paura di essere o dare l'impressione di essere falsa, calcolata e fastidiosa.
Eppure dentro di me so che non c'è nulla di sbagliato... non so cosa mi ferma.
L'altra è il non voler esporre le mie idee, opinioni o altro ma tenermele per me perchè gli altri non le capiscono o non gliene frega o non so cosa. Semplicemente lo trovo inutile.
Sostanzialmente penso che espormi così, tra gente che non mi calcola e se lo fa è per motivi sbagliati, più che spiacevole sia una semplice perdita di tempo.
Forse è per questo motivo, l'inutilità di esporsi tra questa gente che voglio diventare una musicista famosa (e se non ci riesco, va bene non famosa, ma non c'entra con il discorso che sto per fare): prima divento un personaggio meritatamente, cioè per qualcosa di sensato, nel mio caso suonare e comporre bene. Poi la gente inizia ad interessarsi a ciò che dico. Ci sarà sempre chi verrà influenzato troppo e inizierà a pensare per frasi fatte, in questo caso FATTE DA ME (stiamo sempre formulando ipotesi, eh), e chi alla fine diventerà schiavo dello stesso giogo dal quale io cerco disperatamente di uscire (è successo a tutti i cantanti, spesso proprio a quelli del passato che dicevano "emancipate yourself from mental slavery". Ad esempio costui era Bob Marley e molti ragazzi associano gli spinelli alla Giamaica per moda - di Babaman - e non perchè sapevano chi era)...
Ma alla fine qualcuno capirà quello che voglio dire senza, parlerò senza tanti giri di parole, FARE CAZZATE.
Insomma qualcuno ha capito cosa intendo? Adesso ho perso il filo del discorso e probabilmente pubblicherò   un post a metà (avvertitemi se lo faccio davvero)... Ma non me ne frega, ho fretta, sperò che abbiate capito più o meno cosa intendevo dire.
No...?
Beh, è semplice: IO SONO DIVISA DAGLI ALTRI PER UNA SEMPLICE LEGGE NATURALE. Non superiore, non inferiore, semplicemente separata...
E non fa male, per ora... Spero non sia solo per la speranza che ancora nutro.

2 commenti:

Nuccia. ha detto...

Prima di tutto ai commenti rispondimi dove vuoi... tanto non ci capisco niente di Blogspot >.< ahhaha
Comunque... ho scritto un sacco di post per spiegare questa cosa, e non ci sono mai riuscita! Hai trovato le parole :D È una cosa che sento sempre, e gli altri fingono di capire, e mi accorgo che dicono che "anche io sono molto timida!" e poi parlano con chiunque senza conoscerlo, o stronzate del genere... E invece alla fine sono l'unica a non integrarsi.
Comunque, se ti consola, nel mio ambiente ci sono un sacco di fan dei Muse! :D
Grazie mille dei commenti e scusa se ti faccio un poema omerico in ogni post xD

Marten ha detto...

Ahahah ma figurati...! Ora vengo a risponderti :D