Sections

lunedì 2 gennaio 2012

AVVISO URGENTE

Ho bisogno di voi!!!
Ho un terribile dilemma D:
Vorrei cambiare il nome al blog!
Prima di tutto vi spiego perchè si chiama "Il Muro di Marten": è un'idea nata durante i primi mesi di vita del blog, non ha un senso preciso. Il cosiddetto "muro" è un concetto a metà tra il luogo che ospita i graffiti (i post ^^) oppure la mia vita rappresentata da tanti "mattoni" (i post e tutte le altre cose sparse nel blog, quindi un pensiero più esteso).
Il punto è che sta cominciando ad annoiarmi e in più se qualcuno dovesse passare di qui potrebbe pensare, in ordine cronologico:

  • Eh? Che è 'sta cosa???
  • Un muro??? Ma dove lo vede il muro questo?!?!?!
  • Ah, il blogger è una ragazza? Ma che nome ha???...
  • ...Marten? Ahahah, ma significa martora! Cioè quindi quella che gestisce il blog è una specie di furetto selvatico?!
  • Ok, è senza senso. Vado via di qui.
A parte la faccenda del nome, che non cambierò assolutamente nonostante l'animale che gli si cela dietro, il Visitatore Occasionale pensa "vado via di qui", ma sempre che qui ci sia arrivato, perchè come titolo non ispira molto. Se me lo trovassi davanti farei scorrere la lista di blog senza prestargli attenzione, anzi mi farebbe un po' pena (*sigh* Me crudele!).
Devo trovare qualcosa di nuovo e carino, che mi rispecchi, che comprenda tutti i lati del mio carattere, tranne forse l'istinto omicida >.<

Stavo pensando a Planning to escape, cioè Progettando la fuga (o più correttamente Progettando di fuggire). E' abbastanza convincente e mi rispecchia, soprattutto il lato che vuole evadere da questa gabbia grigia, girare il mondo e realizzare i propri sogni.
Un'altra valida alternativa a tema sogni era Daydreamer: non è traducibile in italiano ma il significato sarebbe "sognatore di giorno", cioè colui (nel mio caso colei) che sogna ad occhi aperti. Cioè, è praticamente la mia vita.
Un altro valido e carino è Snow and Skyscrapers (Neve e Grattacieli, dedicato alle grandi città e vagamente ispirato a Butterflies and Hurricanes, una canzone stupenda dei Muse, che però è già stato usato).
Una cosa molto personale era un nome a riguardo al "mondo dentro la mia testa" (Per Vale★: no, non è solo quello che pensi tu, ma c'è anche quello :D), tipo Mindworld, ma suona male, e Brainworld, che stava meglio, mi sa tanto di scienziato pazzo XD
Inoltre è un concetto che non coincide col blog, ed è una di quelle cose che è meglio spiegare in un pentagramma e qualche rima ben fatta che in ottocento pagine virtuali...

Beh in ogni caso...
AIUUUUUUUTO e buona serata!!!
PS: mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate dei primi tre e quale potrei scegliere! :D

5 commenti:

Mari-chan ha detto...

Bsta cambiare nome al blooog D:

Marten ha detto...

Tranquilla cambio solo nome non link XD

Arwen ha detto...

A parte la Martora che a mè non dispiace per niente se vuoi cambiare il nome al Blg e desideri in consiglio nel mio piccolo ti posso dire che mi sono piaciuti due dei nomi che hai indicato più di altri :

"DayDreamer" molto adatto per un Blog ed anche " Snow and Skyscrapers" Neve e Grattacieli ........
Puoi decidere solo tu comunque e poi potresti anche scegliere un nome italiano ............. o no!? Tanto nel Blog scrivi in Italiano e chi non lo sà deve usare il traduttore di google o qualcosa di simile per leggere!

Hope ha detto...

Sono di parte ma a me ispira snow and skyscrapers :))

SILVIA MILLA ha detto...

a me piace molto planning to escape è molto bello,ma mi piace anche daydrimer