Sections

martedì 29 novembre 2011

@Vale*, @Mitsuki, @Stefany, @Pauley... Insomma a tutti i Blogger scrittori.

Ho deciso.

Improvviserò una storia su questo blog.
La decisione deriva da un calo d'ispirazione per il mio libro: devo ancora delineare una trama ben precisa (un giorno mi sembra stupenda, quello dopo atroce, un giorno ho mille idee da unire alla storia, e l'indomani ZERO), anche se i temi (molto profondi ù.ù XD), molti personaggi, e lo svolgimento generale li ho fissi in mente.
Io ho adottato, nel corso degli anni, diversi metodi di inventare storie (quando ero piccola il mio preferito era la "tecnica Mary sue" XD), ma quello che ho usato di meno era certamente l'improvvisazione.
E' molto appagante se si tratta di testi brevi, ma a lungo andare (e con questa storia l'andare sarà moooooooolto lungo) so che la mia indole non mi permetterebbe di reggere ^^"
Ma visto che quello che farò sarà effettivamente un testo breve e fatto molto... come si dice... alla cazzo, ecco,   scrivere e inventare senza un ordine preciso gioverà alla mia immaginazione e creatività. Inoltre, chissà, potrebbe uscirne qualcosa di decente, da questo esperimento (anche se sinceramente credo nell'esatto contrario -.-").

Io ci provo, e anche se il risultato sarà un'orrendo ammasso di spezzoni senza senso, molto probabilmente qualche idea per la "Grande Storia" salterà fuori da questa testolina.
O almeno spero.
ODDIO.

4 commenti:

Stefany ha detto...

Ciauuuuuuu!^^ Sonop qui! Hai davvero un blog carino, sai? sei proprio brava, voglio dire che l' hai organizzato bene! =)
P.S. Quella campanella è stupenda! La voglio anch' ioooooooo! xD xD xD

Marten ha detto...

Grazieeeeee ^^

Mitsuki ha detto...

Ma... Tu hai cambiato l'indirizzo del blog e non me l'hai detto??? XD Ecco perchè non ti trovavo! >.< c'era un blog che non funzionava in effetti fra i miei, e non capivo perchè >.<
Ora aggiorno u.u
Comunque in bocca al lupo per la storia u.u
L'improvvisazione serve, ma per le storie lunghe è sempre meglio avere una trama da seguire ben delineata... Come in effetti ho fatto io per la storia che sto scrivendo XD (non quella del blog, sove sono andata ad improvvisazione e ispirazione in effetti XD).
In ogni caso è la mia prima storia ad avere una trama "seria", quindi vediamo come verrà o..o (sempre ammesso di riuscire a finirla XD)

Vale☆ ha detto...

guarda io sono mesi che sono su quella famosa storia e ti dico che ho in mente solo la metà degli avvenimenti che probabilmente scriverò (scrivo sempre alla cazzo nei commenti e non si capisce una minchia della serie "italianesco correggiuto"...)
non so ancora come andrà a finire ma è bello così,voglio stupirmi da sola ù.ù
W L'IMPROVVISAZIONE