Sections

domenica 16 ottobre 2011

Una mano sulla chitarra e l’altra sulla tastiera (del computer).

Inizierò col chiedervi: vi piace il blog? A me molto, mi rispecchia più di prima, è “selvatico” e originale. E non è in stile ghetto come dice Vale. A bocca aperta
Ho cambiato già indirizzo, spero che mi ritroverete senza problemi. Semmai andate qua, che mi ripescate subito: http://www.blogger.com/profile/05457322372855886780.
Oggi mi stavo esercitando con la chitarra (ovviamente, al posto di fare i compiti…).
Questo è il terzo anno che vado a lezione da E, e ormai mi sto cimentando con vari accordi (aveva ritenuto migliore far cominciare tutti con gli assoli e l’arpeggiato, perchè sono più difficili, e nel mio caso anche perchè E dice che la mia mano destra è ottima ma la sinistra è sbilenca. E infatti è vero XD), e vedo i miglioramenti perchè, dopo 3 mesi che non toccavo la guitar, in un pomeriggio sono riuscita a trasformare il mio arrugginito giro di do senza soluzione di continuità in “C’era una volta una gatta” (ma si chiamerà così quella canzone poi? Boh). E ho sue settimane di tempo per fare quella e “La canzone di Marinella”. Sono fiduciosa, stranamente, perchè gli anni scorsi non mi “allenavo” mai e invece vedo che quest’anno con un impegno non troppo eccessivo vado avanti bene, anche ripartendo da quasi zero! A bocca aperta
(Direi che mi sono distratta un po’ troppo col canto in questi ultimi mesi Pensieroso)
Inoltre E mi ha chiesto di portarle delle canzoni che mi piacerebbe suonare, e io per prima le ho detto Soldier’s Poem dei Muse che, anche se come ha detto lei ha tanti accordi diversi e quindi la faremo più avanti, mi sembrava adatta al caso. Sorriso
Però non riesco a non scrivere tra una nota e l’altra. Infatti sono qui davanti al computer! XD Mi serve da sfogo, perchè io sono crudele con me stessa e ogni volta che sbaglio qualcosa mi ripeto: “Sono un’idiota. Faccio schifo”, poi scoppio a ridere perchè parlo da sola, ma è una risata isterica agghiacciante, e quindi ritorno seria e ricomincio da capo.
Questo per dirvi quanto io sia sana di mente… LOL LOL
A parte gli scherzi, vi posto qualche foto di questo pomeriggio.
P1010001 (6)
La mia chitarra. Si chiama Pino! (Non sapevo che nome darle…)

P1010003 (2)
Postazione di controllo. Notare il post che stavo scrivendo sullo schermo XD

P1010004 (3)
Oggi è una bella giornata! A parte io tizio spastico là in parte alla macchina XD

Tanti saluti, anche da Pino e dal barattolo di Nutella.
Marten (non più Mar10… Il dieci mi aveva rotto! A bocca aperta)
PS: maledetta mosca che continua a ronzarmi nelle orecchie! MIMI’!!! VAI E UCCIDILA! (Mimì e la mia gatta xD)

8 commenti:

Vale☆ ha detto...

Lo preferisco in stile elfico,quello di prima era troppo,troppo ghetto :D
ps: martedì vado a canto e sono agitatissima!AAAAAHHHHHH!(anche la mia sanità mentale è andata tranq XD )

Marten ha detto...

Ahahah ma dai hai anche l'insegnante figo... xD

Eli ha detto...

Ciaooo!!! Il blog è stupendo!!! Davvero meraviglioso!!!
Pino è davvero molto bella e anche la tua postazione. Io ho lo stesso identico libro delle Cronache di Narnia.
E'quello dove sono raccolti tutti i gli
"episodi", anche quelli che non hanno fatto a film???
Carino il cell ;).
Complimenti ancora per il blog.
Bacioni Marten xD...

Marten ha detto...

Ciao Eli!!! Grazie... Si il libro è proprio quello xD PS: Pino è un figo LOL

SfinJe ha detto...

ciao =D scusa se ti rispondo qui, ma mi ha divertito tantissimo il tuo commento sui tuoi morosi immaginari xDD ahah Si!!! viva gli sposi xDD <3

Marten ha detto...

Ma figurati! Ora ti saluto, devo scegliere il vestito da sposa... Ciao ciao xD

Ale Paga ha detto...

ma non è giusto voglio pure io il nome evidenziato!!!=(

Marten ha detto...

Non sapevo che nome dargli XD E poi, non per dire, ma tutti i musicisti danno il nome alla propria chitarra -.-" PS: NOOO NON CE L'HAI PERCHE' NON SEI ISCRITTAAAA... Tiè! XD