Sections

lunedì 13 giugno 2011

Vacanze: leggere e conservare il foglio informativo. EFFETTI COLLATERALI

Sembra impossibile. Ma la qui presente e scrivente Mar10 (ci terrei a precisare che si pronuncia “marten”) ha trovato degli effetti collaterali alla cosa più bella che possa accadere in un intero anno, dal 1-1 al 31-12… Le vacanze. Più precisamente, quelle estive… Che, porco spino, durano tre mesi. Non so perchè, ma se solo l’anno scorso mi parevano un’eternità, ora sono convinta che passeranno in un lampo. Ahimè. A parte ciò, il primo effetto collaterale sono i compiti, una valanga di stupidi e inutili compiti. Della serie, si spera che, come la profe aveva annunciato, ai 10 (e forse anche ai 9) in Mate in pagella non vengano assegnati compiti. Speriamo…

Seconda conseguenza sgradita alla fine della scuola: la sospensione delle attività extrascolastiche! Non faccio sport (M le attività sportive!!!!!!!!!!!) ma mi dispiace lo stesso… Per il corso di chitarra… vabbè, dai, tanto strimpello lo stesso xD.

Terza: amnesia totale per quanto riguarda percentuali, problemi, stati dell’UE, XVIII secolo, apparati vari del corpo umano ma, soprattutto, complementi!!!!

Quarta: il grest. Cosa c’è di più odioso di quei giochi da dementi su un campo da calcio sintetico e sotto il sole cocente? E poi, ti COSTRINGONO a farli!!! E a pregare, PURE, qualche volta!!! Zio pera, io manco sono cattolica (sono battezzata ma catechismo, comunione e cresima ZERO. E figuriamoci la confessione. Con tutti i peccati di tutti i tipi che, secondo la Bibbia, avrei commesso, dovrei stare in quella cabina di legno – fin troppo opprimente per me - davanti a un prete per due giorni –.-". Io sono deista – credo in un’entità suprema ma non nei dogmi della Chiesa, per intenderci)!!! E non parliamo dei prepotenti che rompono e spingono e bestemmiano (sì, non sono cristiana ma mi stanno un po’ sulle palle quelli che bestemmiano –.-")!!! Io all’oratorio ci vado solo per il gelato e le caramelle e per fare da tramite tra mia nonna e le sue amiche…

LOL

E per le gite in piscina, è ovvio.

Mi rotolo per terra dalle risate

Tornando a noi, il quinto effetto collaterale è l’abbronzatura che viene e va, le scottature, i mal di testa: in sostanza, il sole e il caldo. Forse questa vale solo per me, perchè, anche se ho la pelle abbastanza tendente al dorato e non mi metto mai la crema solare perchè tanto non mi scotto manco a morire, il sole e il caldo mi stanno proprio sulle palle. Odio il sudore, odio la luce e l’essere troppo visibile. Per conto mio potrebbe essere sempre notte, con tanto di tempesta di neve: a me andrebbe bene. Ma sempre ferragosto no, mai!!!!

W ilTemperatura sotto lo zero, M ilCaldo

Per fortuna, gli effetti collaterali sono “solo” 4 (per me 5), o ci rovineremmo le vacanze…

PS: mi piace il mare (di notte e senza il sole è PERFETTO)…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e ma puzzola marty! nn ti va bene nulla! XD nemmeno a me piace il grest, ma mia mamma mi ha forzata e ormai che ci sono dentro... che altro posso fare? gioco! a parte che alla fine mi diverto... beh, cmq, ognuno ha le sue opinioni u.u
EMMA

miky ha detto...

Wow ti seguo sempre!!!!! Sei super nessuno è come te... <3<3<3<3<3