Sections

martedì 26 aprile 2011

Yeeeeh… Libertà (più o meno).

E’ da giovedì che, a gentile (si fa per dire) concessione del Ministero dell’Istruzione, siamo in vacanza! …Se si possono chiamare vacanze!!! 6 pagine di esercizi di grammatica, 20 pagine da riassumere di storia + gli esercizi, la ricerca sulla Russia, due temi, una recensione di un film e tre di racconti… e questo solo per una profe! Darcene ancora un po’ no, eh? Ma va… COME facciamo a finire tutte ‘ste robe (totalmente inutili, fra l’altro) in una settimana, di cui due giorni festivi quindi già occupati (da cose molto più importanti, quali agnello con patate)?!?!?! Quella lì è tutta scema…! E IN PIU’ ci sono mate, geome e scienze. E musica (no, benché io ADORI ASSOLUTAMENTE la musica, “Supercalifragilistichespiralitoso”  non è una bel pezzo da suonare, tantomeno al flauto…!). E arte (già fatto: disegno, se non carino, almeno decente). E devo anche finire l’uovo di Pasqua prima che lo faccia qualcun altro!!! NOOOOO!!! E devo studiare “Stand by me” per il saggio di chitarra!!! Vabbè, è bella. Almeno quello. MI FA SOL – MI FA – DO RE MI RE DO… A vederla così SEMBRA una cavolata, ma… Il solfeggio non è dei più semplici. MI FA SOL uno MI FA uno due tre uno un DO RE MI RE DO… eccetera… E andando avanti è ancora peggio, ma mi piace è non è TROPPO complicata. Supermar10 compirà quest’impresa!!!

Nessun commento: